Condizioni Generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti della linea Decorlandia-light, effettuati per mezzo di rete telematica tramite il sito LIQUIPLAST s.r.l. Industria Vernici con sede legale in Via della Padula 319 – 57124 Livorno. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto riguarda la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con LIQUIPLAST le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai clienti visitatori del sito LIQUIPLAST prima che essi confermino i loro acquisti. L’invio della conferma d’ordine pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del decr. Legisl.. n. 185/1999.

Modalità d'acquisto

LIQUIPLAST è un sito telematico di vendita di vernici.

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’invio della conferma d’ordine, maggiorato delle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art 6, e comunque visualizzato nella e-mail successiva all’invio.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero di riferimento ed il dettaglio del proprio ordine.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente mediante le indicazioni scelte al momento dell’ordine.

Consegna dei prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati da LIQUIPLAST tramite un corriere espresso, all’indirizzo indicato dal cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. Indicativamente, senza che ciò comporti nessun impegno da Parte di LIQUIPLAST e salva la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata entro 24/48 ore dall’ordine in Italia, da 2 a 7 giorni all’estero. Gli ordini pervenuti il venerdì, sabato, domenica e nei giorni festivi verranno evasi il primo giorno lavorativo successivo. Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati. Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso di cui al successivo art.7, da esercitarsi con le modalità ivi previste, il cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato e la sua rispondenza con quanto ordinato.

Diritto di recesso

Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22/05/1999, n. 185, il cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il proprio diritto di recesso, consistente nella facoltà di restituire il bene ricevuto e di ottenere il rimborso del prezzo pagato. Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito LIQUIPLAST. Sempre ai sensi del citato Dlgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali “consumatori” e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc..

Modalità per l'esercizio del diritto di recesso

Per l’esercizio del diritto di recesso il cliente dovrà inoltrare, entro il termine di cui all’art 7, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche comunicazione telefax, telegramma, confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo: LIQUIPLAST s.r.l. Industria Vernici con sede legale in Via della Padula 319 – 57124 Livorno Entro 48 ore dal ricevimento della prima comunicazione di recesso, LIQUIPLAST comunicherà al cliente, mediante posta elettronica le modalità di spedizione della merce. Entro trenta giorni successivi dalla restituzione della merce, LIQUIPLAST procederà al rimborso del costo della stessa e delle prime spese di spedizione a mezzo bonifico bancario secondo le coordinate indicate dal cliente nella comunicazione con la quale ha dichiarato di volersi avvalere del diritto di recesso. Le spese di restituzione della merce al mittente restano a carico del cliente. LIQUIPLAST respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra descritte, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal cliente le spese di restituzione.

Giurisdizione e Foro competente di Livorno

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ricevi il nostro Attrezzino Salvagoccia in omaggio!